menu

Giuda Nicolosi ringrazia pubblicamente Gianni Bobbio

Giuda Nicolosi ringrazia Gianni Bobbio

Il silenzio in sua presenza è assordante: qualsiasi cosa giri intorno a Gianni Bobbio ha a che fare con la musica. Arrangiatore, musicista e compositore, questo incredibile artista italiano vanta collaborazioni con alcune delle più grandi cantanti del panorama della musica italiana: Mina, Mia Martina e Loredana Bertè sono solamente alcune di queste.

Guai però, a sottolineare la sua grandezza professionale davanti ai suoi occhi: Gianni Bobbio, nella sua sorprendente ma sincera umiltà, tende sempre a minimizzare il lungo percorso della sua carriera artistica, sebbene possa davvero essere considerato uno dei più grandi esponenti del ‘dietro le quinte’.

Un po’ come il compianto Bobo, anche questo polistrumentista italiano è un punto di riferimento della carriera di Giuda Nicolosi. Considerato il suo maestro, Gianni Bobbio ha spesso spinto il cantautore milanese a mostrare sempre il meglio di sé attraverso quello che riesce a fare meglio: la musica.

Scopri di più su: Giuda Nicolosi in ricordo del musicista Bobo

Gianni Bobbio e le collaborazioni con Giuda Nicolosi

E così Gianni Bobbio, con la sua consueta umiltà e discrezione ha aiutato in più di un’occasione Giuda Nicolosi, fornendogli preziosi consigli musicali e contribuendo in diverse occasioni ai progetti del cantautore milanese, così come avvenuto in Torneremo.

Scopri di più su: “Torneremo”, l’ultimo singolo di Giuda Nicolosi

I suggerimenti e la stima artista che Gianni Bobbio ha mostrato e continua a mostrare nei confronti di Giuda hanno spinto il cantautore a decidere di ringraziarlo pubblicamente per tutto l’utilissimo aiuto che gli ha fornito. Ritenuto il suo papà artistico, Giuda si augura di essere in grado di accogliere il passaggio di testimone che il polistrumentista gli sta fornendo, cercando di rendere il giusto omaggio artistico a professionale a uno dei più grandi pezzi di storia viventi della musica italiana.

Grazie di tutto, maestro Gianni Bobbio.

Segui Giuda sui social network