menu

“Torneremo”, l’ultimo singolo di Giuda Nicolosi

Torneremo, l'ultimo singolo di Giuda Nicolosi

Durante il periodo del lockdown Giuda Nicolosi ha avuto modo di concentrarsi maggiormente sulla stesura dei suoi testi. L’inaspettato periodo storico ha portato alla nascita del singolo “Torneremo”, un inno a non smettere mai di lottare e che spinge ad aspettare di vedere di nuovo il sole sorgere, anche se si stanno attraversando dei momenti bui.

Continuare a combattere nonostante tutto è l’intento del nuovo singolo del cantautore milanese, che attraverso le sue parole intende esortare chiunque a poter godere dei lati piacevoli della vita. Proprio come nell’altro suo singolo, La Nave di Rea, anche Torneremo vuole infondere un messaggio di speranza in tutti quegli ascoltatori che si sono un po’ persi di vista durante i mesi dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

Scopri di più su: “La nave di Rea”, la favola moderna di Giuda Nicolosi

Un inno ad apprezzare la vita

Torneremo, quindi, è un augurio comune che Giuda esprime attraverso la sua musica di attendere che il sole che risorga sia migliore rispetto a quello precedente e che le giornate possano dotarsi di una luce nuova.

Il testo del nuovo singolo del cantautore milanese, attraverso un accurato e preciso schema, affronta un tema di per sé pesante in maniera leggera ed evasiva. Questo si rende possibile grazie al ricercato lavoro di parole, le cui sinestesie, accompagnate dall’incredibile voce graffiante e dall’animo indie di Giuda Nicolosi, permettono di godere di immagini che si palesano all’orecchio dell’ascoltatore fin dalla prima nota.

Se il silenzio assordante che si percepisce tra le strade buie nasconde il dolore, la vita non si ferma e continua a scorrere, riservando nel suo futuro delle piacevoli sorprese. Le avventure delle quali parla Giuda all’interno di Torneremo permetteranno di tornare a sognare. Dopotutto, come ripetuto nella canzone “La vita non si arrende mai, perché tu dovresti farlo. Non arrenderti a questo sgomento, non avere paura del vento”.

Ascolta Torneremo su:
Spotify
Apple Music
Deezer
Youtube

Segui Giuda sui social network