menu

Band

Giuda & la Reverie Acoustic band

…siamo fiori liberi, dispersi; costretti a nascere in questa notte senza vento…

Giuda & la Reverie Acoustic band è uno spettacolo coinvolgente e fuori dagli schemi che proietta lo spettatore in una dimensione magica e onirica dove i sogni possono diventare realtà…

Reverie significa appunto sogno, fantasticheria e illusione.

È attraverso la “Reverie” che si evade dalla realtà quotidiana e si parte per un viaggio emozionale ed intimo che tocca i sentimenti universali che riguardano la vita di ognuno di noi.

La sfida del cantautore e del suo team è quella di condurre lo spettatore nelle riflessioni intime e profonde della poesia e dei testi mantenendo il ritmo incalzante e soave degli arrangiamenti musicali che mescolano stili espressivi differenti e spesso apparentemente lontani tra loro…

Lo show è un alternarsi di musica, canzoni e poesia che raccontano temi senza tempo, come la vita e la morte, l’amore e la perdita, la realtà e il sogno.

I testi dell’autore si intrecciano con la profondità degli archi e del pianoforte, la leggerezza impalpabile del flauto, la vitalità delle percussioni e della chitarra, mentre l’elettronica dei sintetizzatori crea e disegna nuovi orizzonti sonori.

Mondi apparentemente lontani e diversi si incontrano e si sposano per dare vita ad uno spettacolo unico ed emozionante.

Il cantautore milanese Giuda Nicolosi insieme al percussionista Beppe Ciaccio sono gli ideatori di Giuda & la Reverie Acoustic band, inoltre Giuda è l’autore dei testi musicali e della poesia ed il frontman della band.

Giuda Nicolosi è cantante, autore e poeta, suona il basso e la chitarra acustica e collabora agli arrangiamenti live e/o in studio insieme alla sua band e al noto arrangiatore Andrea Maccagno.

Ad oggi ha già pubblicato 3 ep ed un album che ha riscosso un buon successo mediatico e di critica.

Ha partecipato a diverse manifestazioni canore di fama nazionale, come il Festival show e Sanremo Rock.

Inoltre ha effettuato diversi Tour in giro per l’Italia.

Con lui in questo spettacolo un cast d’eccezione composto da 7 musicisti ed un attore:

alle percussioni Beppe Ciaccio, musicista pioneristico e sperimentale che ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

agli archi il quartetto Cesar, i cui componenti musicisti di fama internazionale in ambito classico ma anche leggero o popolare: Bruno Tripoli, Angela Kang, Marco Varisco, Antonio Papetti.

al flauto la leggenda della musica italiana Gianni Bobbio.

alla chitarra Enrico Fornatto, chitarrista eclettico ed arrangiatore brillante conosciuto a livello nazionale.

al pianoforte e alle tastire il maestro Alessandro Spoldi, musicista capace di congiungere la tradizione classica del conservatorio alle influenze pop e jazz moderne.

Ma la musica non è l’unica protagonista perché lo spettacolo prevede intermezzi di poesia e citazioni letterarie interpretate da un grande attore di teatro, il maestro Claudio Olivieri.

Segui Giuda sui social network