menu

‘Come noi’, video girato sul lago di Como

Come noi, il nuovo singolo di Giuda Nicolosi

Come noi è lultimo brano, uscito poco prima del Ferragosto, del cantautore milanese Giuda Nicolosi. Il pezzo, estivo, giocoso e al tempo stesso romantico, è un inno che esorta a ricominciare a vivere, tornando così non solo liberi ma anche innamorati e spensierati.

Per rendere un degno omaggio al testo e alla musica del brano, quindi, è stato deciso di ambientare il suo videoclip in una cornice decisamente speciale: quella del lago di Como, più precisamente tra Dervio e Corenno Plinio, il cui Comune ha patrocinato l’iniziativa.

Prodotto Kyminasi.com e Harvestharmonics.com, l’attenta regia di Alessandro Murdaca è stata in grado di cogliere alcuni degli scenari più incantevoli del borgo medievale, rendendo il video un perfetto elogio non solo della canzone estiva ma anche della location scelta.

Il valore aggiunto, oltre alla perfetta interpretazione degli attori, è da ritrovare nella cittadina medievale che si scorge sulla cornice dello schermo.

‘Come noi’, videoclip tra gioco e sentimento

Proprio come il brano, anche il video di Come noi è divertente e fresco ma non per questo meno impegnativo: basti pensare che il dietro le quinte ha visto impegnate una quindicina di persone.

Ad accompagnare le parole di Giuda Nicolosi e della sua musica, due coppie, una di adulti e una di bambini, che reagiscono diversamente alle occasioni che la vita presenta davanti a sé. Il video, dunque, gioca con il fatto che comunque questi bambini guardano i problemi in maniera diversa: se i due ragazzi che si trovano sotto la pioggia si trovano a disagio, i due più piccoli giocano con l’acqua, si divertono e saltano. A cambiare, quindi, è solo l’atteggiamento di accogliere i problemi, che, nel caso dei bimbi, è più positivo e ottimistico.

Si ringraziano per la partecipazione:

Villa Mina Como Lake,
Scuola di vela ORZA,
Cantiere Nautico Cargasacchi,
Vini Terrazze dei Cech,
Associazione LIFE,
Rocco Lanatà, management,
Rossana Lanati, public relations,
Mara Crestano, segreteria di produzione per Barbabietola Srl,
Melissa Iezzi, social media,
Martina Motta, organizzazione,
Emanuele d’Amato, fotografo di scena.

Segui Giuda sui social network