Giuda Nicolosi e l’arte che si rigenera: lo studio Barbabietola
Nessuno di noi riesce a vivere senza arte: tutti sono stati piacevolmente stuzzicati da un dipinto particolarmente bello o dal testo e dalla melodia di una canzone. Spesso sottovalutata, questa meraviglia ha invece un ruolo fondamentale: quello di nutrire e ingrandire la cultura di una nazione o di un popolo. Non è quindi un caso se certe opere d’arte siano diventate patrimonio dell’intera umanità: basti pensare a un quadro di Botticelli o a “Nel blu dipinto di blu” del grande Domenico Modugno, giusto per citare qualcuno.
Come ben sappiamo l’Italia è privilegiata rispetto ad altre nazioni: il made in Italy è famoso in tutto il mondo per la qualità e la grandezza non solo delle sue opere ma di tutti i suoi artisti. Questa fortuna viene spesso vissuta come un’arma a doppio taglio: e se la nostra vena artistica si sia già esaurita? Nulla di più sbagliato: siamo ricchi di giovani talenti emergenti in grado di diventare la futura storia della musica italiana.
Giuda Nicolosi, cantautore milanese che da sempre crede nell’importanza della musica e più in generale dell’arte, è sempre in prima fila per promuovere nuovi talenti per la formazione di nuovi capolavori. Oltre al suo lavoro da solista, infatti, ha deciso di sposare una missione onorevole, che potrebbe portare a un profitto inaspettato di tutti coloro che accettano con coraggio e determinazione una nuova missione: quella di creare l’arte.
Lo studio Barbabietola, all’interno del cui staff c’è anche Giuda Nicolosi, si è lanciato con passione e professionalità nel fare la formazione agli artisti. Qual è, dunque, la chiave del successo che possa portare al risultato sperato? La competenza, l’unica in grado di fornire la giusta consulenza e formazione in grado di creare una nuova arte.