menu

Giuda Nicolosi, ritorno in grande stile con ‘Come noi’

Come noi, il nuovo singolo di Giuda Nicolosi

Giuda Nicolosi, il cantautore milanese dalla voce graffiante e dall’animo rock, è tornato in grande stile. Il suo ultimo brano, Come noi, è un racconto di un amore fresco e spensierato in cui le parole si fondono alla perfezione con il contorno musicale.

Ben distante dall’avere un testo (fin troppo) romantico, Come noi, durante i suoi 3 minuti, narra del rapporto amoroso tra i protagonisti, che giocano tra loro, quasi rincorrendosi. Nonostante la pioggia, intesa anche come periodo in cui ci si lascia trasportare dalle discussioni, il sole è sempre pronto per tornare a splendere. Tanto, uno dei due della coppia, ‘ci casca un’altra volta’. È proprio in mezzo ai guai che i due riescono a riemergere, naturalmente insieme.

‘Come noi’, amore adolescenziale ma al tempo stesso duraturo

Non è un caso il fatto che la coppia non venga impersonificata: così facendo ciascuno degli ascoltatori può immedesimarsi nella storia raccontata in Come noi. Idealmente pensata per le relazioni durante l’età adolescenziale, in realtà la fase giocosa della quale parla il cantautore è presente nella coppia di qualsiasi età.

Sebbene sia stata scritta qualche anno fa, Giuda Nicolosi ha deciso di pubblicare questa canzone proprio durante l’estate 2020 non a caso. Attraverso il suo testo e i suoi arrangiamenti, infatti, cerca di imprimere una positività e una leggerezza che, in un periodo delicato come questo, possano aiutare a far sentire tutti più freschi e leggeri e, soprattutto, allegri sognatori romantici.

Dopo i mesi di lockdown, infatti, in molti hanno rivalutato le proprie priorità, stabilendo come molti periodi ritenuti di ‘pioggia’ fossero in realtà di sole. Dopotutto, come scritto da Giuda stesso, ‘se corro fuori e piove un giorno o l’altro ritornerà, intanto cerco la libertà’.

Quale arte migliore della musica per ricercare di riprendere in mano la propria vita?

Scopri com’è nata la canzone su: ‘Come noi’, com’è nato il brano estivo di Giuda Nicolosi

Segui Giuda sui social network