Giuda Nicolosi co-autore di un testo per i Nomadi
I Nomadi, band storica italiana, sono tornati nel 2021 con il nuovo ultimo album “Solo esseri umani”. Il gruppo attualmente composto da Beppe Carletti alle tastiere, Cico Falzone a chitarre e voce, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi al basso e alla voce, Sergio Reggioli a violino, percussioni, chitarra, e voce e Yuri Cilloni alla voce è riuscito in pochi mesi a conquistare, ancora una volta, il cuore degli ascoltatori.
Tra le 11 nuove canzoni di Solo esseri umani, oltre al singolo omonimo, è presente anche Abbracciami ancora una volta, testo di Martino Corti e Giuda Nicolosi e, come arrangiatore, Andrea Maccagno.
Il cantautore milanese, dunque, ha avverato il suo sogno da bambino: quello di diventare parte dei grandi successi della musica italiana entrando nelle case delle persone attraverso la radio o la tv. Sebbene i tempi siano cambiati un po’, e la musica venga ora ascoltata servendosi di canali differenti, a non cambiare sono l’emozione e l’entusiasmo.
Scopri di più su: Come diventare paroliere, alcune dritte da Giuda Nicolosi
Giuda Nicolosi autore per i Nomadi
“Mi ricordo – ha dichiarato entusiasta Giuda Nicolosi – che una volta, da adolescente, ascoltando Vagabondo dei Nomadi, ho sognato ad occhi aperti di poter scrivere una canzone bella come questa! Dopo tanti anni, come nelle migliori favole, è arrivato il lieto fine”.
“Sapere di avere la mia firma in un brano dell’album di uno dei gruppi di maggiore successo della storia della musica italiana – ha concluso il cantautore milanese – mi riempie di gioia, di orgoglio e di soddisfazione. Quelle stesse persone che ho sempre visto come degli eroi della musica, ora condividono un pezzo del loro percorso insieme al mio! Credete nei sogni, perché a volte si avverano e quando succede l’emozione vi coglierà di sorpresa!
È possibile acquistare l’album dei Nomadi qui.